Armando Curcio Editore pubblica “Venezia è favolosa”, il libro di Educazione Civica per le scuole

Sarà Armando Curcio Editore il partner del progetto educativo editoriale che nel 2024 porterà alla pubblicazione del libro “Venezia è favolosa”. Accordo ieri a Roma tra la Presidente Cristina Siciliano (nella foto), Vittorio Baroni e Nadia De Lazzari.

18 capitoli sulla storia di Venezia basata sul Campanile di San Marco alla quale gli autori hanno associato la bambina Gigeta che racconta i 17 obiettivi di sviluppo sostenibile Agenda 2030.

Il team degli autori, tutti di Venezia città d’acqua, è composto dal coordinatore Vittorio Baroni, dalla giornalista Nadia De Lazzari, dai disegnatori Valerio Held e Maurizio Amendola.

Il libro è impostato come testo per l’Educazione Civica nelle scuole come prevede la legge n.92 del 2019 in materia di Educazione alla Sostenibilità e alla Costituzione (Articolo 9 sulla promozione della Cultura e Tutela del patrimonio storico artistico).

Ecco i titoli dei 18 capitoli: GIGETA, FONDAMENTA, DOGI, GONDOLA, GALILEO, CARNEVALE, INCENDI, ASCENSORE, CAMPANE, PORTO, CANALETTO, CROLLO, TOCHETON ARBIB, TOCHETIN, MARE, LEONE, GIUSTIZIA, ANGELO.

Per informazioni scrivere email a elparondecasa@gmail.com.

©elparondecasa.net

Lascia un commento